Home / Valenza / Contributi al volontariato e Pnrr

Contributi al volontariato e Pnrr

Comune di Valenza

La giunta comunale di Valenza ha assegnato contributi alle associazioni di volontariato che hanno prestato la loro opera al Centro vaccinale valenzano durante tutti questi mesi (nella foto). A beneficiarne sono Organizzazione europea Vigili del Fuoco volontari di Protezione vivile di Valenza, Avis Valenza, Cri Valenza, Gruppo Alpini di Valenza, Protezione Civile di San Salvatore Monferrato, Avulss di Valenza, e Cuore di Zampa.

Sempre in quest’ambito, la Giunta comunale ha deliberato di stanziare ulteriori 10 mila euro destinati al sostegno dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19. Si tratta dei cosiddetti “buoni spesa” o voucher sociali per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, spendibili presso gli esercizi commerciali convenzionati sul territorio. Questi fondi vanno ad aggiungersi ai 50 mila euro già stanziati con un primo atto nel mese di novembre.

Infine, c’è anche Valenza nei Comuni che beneficeranno dei fondi del Pnrr per la Regione Piemonte, come ha comunicato con una nota il Ministero dell’Interno. In particolare, verranno destinati 4 milioni e 356 mila euro per il recupero e la riqualificazione dell’edificio ex Coop destinato a servizi educativi, culturali e al volontariato nell’ambito della progettazione di rigenerazione urbana. Per il recupero e la riqualificazione dei Giardini Togliatti di viale Camurati saranno invece destinati 443 mila euro, mentre un milione di euro sarà destinato a 4 interventi di efficientamento energetico, con un miglioramento di due classi energetiche, per gli alloggi di edilizia popolare, di proprietà comunale, di via Cunietti, via Comolli, via Carducci e vicolo Vasti.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d