Home / Alessandria / Le opere di AleComics per Fondazione Uspidalet

Le opere di AleComics per Fondazione Uspidalet

Alessandria

Quando l’arte incontra una buona idea e la sostiene, nascono ottimi progetti. Così è stato per Alecomics e la Fondazione Uspidalet. Quest’anno infatti l’asta benefica delle matite di Alecomics è andata a favore del progetto “Uno sguardo profondo”.

L’asta si è aperta il 28 gennaio sul portale Catawiki e lì sono state battute le tavole originali donate da artisti del panorama fumettistico italiano. Nella sala della biblioteca civica di Alessandria, il presidente di Alecomics, Corrado Mulassano, ha consegnato giovedì 10 marzo al presidente della Fondazione Uspidalet, Bruno Lulani l’assegno di 1.400 euro, frutto della vendita delle opere.

Il progetto “Uno sguardo profondo“ sostiene attraverso le donazioni l’acquisto di un ecografo di alta fascia, dotato di un parco sonde più completo che permette l’esecuzione di particolari tipologie d’esami, come gli studi vascolari o quelli con il mezzo di contrasto ecografico, che sono decisivi per i traumi addominali. Un esame ecografico fondamentale soprattutto nel bambino, perché permette di limitare l’impiego di radiazioni ionizzanti rispetto a quanto avviene per il paziente adulto.

«Non possiamo che essere felici dell’attenzione che la comunità alessandrina esprime nei nostri confronti e che diventa ogni giorno più grande. Non ci stancheremo mai di dire che abbiamo a cuore il futuro e per questo sosteniamo l’ospedale Infantile, andando a investire in strumentazioni all’avanguardia sia nella diagnostica che nella cura» ha precisato Bruno Lulani.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d