Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, non molliamo!

Grigi, non molliamo!

Dopo il doppio K. O. con Frosinone e Monza

«Guardando i risultati non è cambiato nulla e c’è una gara in meno. C’è da mantenere l’entusiasmo e continuare a essere positivi: sappiamo qual è il nostro percorso e starà a me cercare di far mantenere ai ragazzi la testa alta e il petto in fuori, perché non c’è tempo per piangersi addosso. È dura per noi ma sappiamo che è dura anche per le altre che devono salvarsi. E i risultati lo dimostrano».

Le parole pronunciate da mister Longo dopo il K. O. di sabato scorso con il Frosinone – pesante per il punteggio, 3-0, e per l’ingenuità commessa da Lunetta che ha generato il rigore dell’1-0 e costretto la squadra a giocare in inferiorità numerica per settanta minuti – sono la perfetta fotografia anche del dopo gara con il Monza. Martedì sera al Moccagatta, Grigi in partita per quasi tutto il primo tempo fino all’episodio che cambia il risultato, ovvero l’autogol di Di Gennaro al minuto 41. Marconi e compagni ci provano ancora in avvio di ripresa, con il palo pieno colpito da Milanese al 59º, pochi minuti prima del raddoppio del Monza grazie a un gran gol di Ciurria. Ormai ininfluente il tris di Gytkjaer al 90º.

Troppa la differenza tecnica, troppo il divario con una squadra costruita per vincere e pienamente in lotta per il salto diretto di categoria. Del resto lo stesso Longo non aveva mancato di sottolineare come in questo campionato sia davvero ampia la forbice tra le formazioni che stanno lottando per la promozione e sono in corsa per i playoff e quelle, Spal compresa, che occupano i posti in fondo classifica. È dura per tutti fare punti su ogni campo, come dimostrano i risultati di ogni turno di campionato.

Ecco l’importanza di un altro turno che va in archivio (otto le gare al termine) e soprattutto il peso del pareggio arrivato in extremis – al minuto 95 – del Lecce in casa del Cosenza: con l’Alessandria ferma a quota 25, i calabresi restano comunque un punto dietro, anche se devono recuperare (il 14 aprile) la partita con il Benevento. Sabato, Grigi di nuovo impegnati in trasferta contro la Ternana di Cristiano Lucarelli, 38 punti come il Como, con cui ha pareggiato martedì al “Sinigaglia”. Allo stadio “Libero Liberati” fischio di inizio alle 14.

Marina Feola

Guarda anche la sedicesima puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Alessandro Gazzi (clicca qui)

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d