Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, finalmente in campo

Grigi, finalmente in campo

Dopo il rinvio della gara con il Vicenza

Dopo il rinvio della gara con il Vicenza (che verrà recuperata domenica 30 alle 14.30), finalmente i Grigi tornano in campo: lo fanno a distanza di più di un mese dall’ultima gara ufficiale (la sconfitta casalinga subita per mano del Parma) e con poche novità nella rosa. Due soli, infatti, i movimenti ufficiali fin qui, uno in uscita (Cosenza che si è accasato a Piacenza) e uno in entrata: si tratta di Luca Coccolo (qui sotto), difensore classe 1998 proveniente dalla Juventus (dopo una prima parte della stagione alla Spal), che arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno.

«Sono cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove sono rimasto fino alla Primavera, poi sono andato in prestito prima di tornare nell’Under 23 – le sue prime parole – sono arrivato in Serie B a gennaio dell’anno scorso e dopo tre partite mi sono infortunato al piede, perdendo praticamente la stagione. Alla Spal non ho avuto modo di giocare con continuità. Posso giocare sia nella difesa a tre che in quella a quattro e il ruolo che preferisco è quello di difensore centrale».

Avversario, per quella che sarà la prima giornata del girone di ritorno, sarà il Benevento di mister Fabio Caserta, terzo in classifica (35) alle spalle solo di Pisa (38) e Brescia (37), e con un ruolino di marcia importante fatto di dieci vittorie, cinque pareggi e solo quattro sconfitte (con Parma, Brescia, Frosinone e Pisa). Un’antagonista decisamente complicata per la ripartenza di una squadra che aspetta ancora qualche aggiustamento dal mercato (soprattutto in mezzo al campo), ma che non verrà stravolta. Ha ragione dunque Moreno Longo (che festeggia il primo anno in grigio) a non voler più parlare di mercato, per concentrare invece la propria attenzione «per far rendere al meglio i giocatori che ho già a disposizione».

Sabato al Moccagatta fischio di inizio alle 14: in base alle ultime decisioni della Lega di B, assunte a tutela dei propri tifosi con parità di trattamento rispetto alla Serie A, anche per questa giornata la capienza degli stadi sarà ridotta al 50%, con chiusura del settore ospiti. Prevendita attiva sul sito Vivaticket e nei punti vendita autorizzati: per accedere allo stadio sarà obbligatorio esibire il Green pass rafforzato in corso di validità.

Marina Feola

Guarda anche l’ottava puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Simone Corazza (clicca qui)

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d