Home / Alessandria / Sport / Grigi / Fattore Spal

Fattore Spal

“La testa e la pancia” di Silvio Bolloli

Società polisportiva ars et labor: è questa la formazione che potrebbe essere protagonista di una svolta nel campionato dell’Alessandria. Le ragioni, ovviamente, non sono solo di classifica, dato il posizionamento della Spal al di sopra dell’Alessandria (per adesso in regime di immediata irraggiungibilità), bensì molto più importanti: i Grigi sono infatti reduci da un periodo pessimo, con una vittoria che latita da oltre due mesi e numerose sconfitte qua e là costellate di buoni pareggi che hanno determinato solo piccoli passettini in classifica.

Nel frattempo le competitor alle spalle (una su tutte il Vicenza) hanno lanciato segnali di risveglio dal letargo che non possono non destar preoccupazioni. A ciò si aggiunga il fatto che la pesantezza del passivo delle ultime sconfitte (tre 3-0 consecutivi) ha visto precipitare le azioni dei Grigi anche nella particolarissima classifica delle reti attive e passive, ove il Vecchio Orso è sceso dal quintultimo al terzultimo posto del campionato.

Last but not least, il regolamento playout parla chiaro e dice con chiarezza che l’Alessandria deve cercare di non scendere al di sotto della quartultima posizione in classifica onde potersela quantomeno giocare in un’ottica di spareggi dato che la salvezza diretta, al momento, non è propriamente a portata di mano. Ecco perché quella di sabato sarà molto più di una semplice partita ma ci dirà se, e con quali prospettive, l’Alessandria potrà riprendere a guardare con fiducia al seguito del campionato.

Domenica in gol

Il team sportivo di Radio Voce Spazio continua a raccontare le gare interne dell’Alessandria Calcio, in questa storica stagione in Serie B. La radiocronaca integrale è realizzata da Silvio Bolloli, accompagnato da Alessandro Venticinque, direttamente collegati dallo stadio “Giuseppe Moccagatta”. L’assistenza tecnica è curata da Federico Pieri e Andrea Bovone.

Dopo il match contro il Monza, la prossima sfida interna sarà contro la Spal, sabato 2 aprile alle ore 14.  Sarà possibile seguire la partita, in esclusiva, solamente sulle frequenze Fm 93.8.

Guarda anche la diciottesima puntata di Venticinquesimo minuto con ospite Giuseppe Prestia (clicca qui)

Leggi anche:

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d