Home / Prima pagina / Paginone / I Papi e don Giussani

I Papi e don Giussani

Dal cardinal Montini a papa Francesco

Next Prev

«Non capisco le sue idee e i suoi metodi ma vedo i frutti e le dico: vada avanti così»

S. E. Giovanni Battista Montini
Arcivescovo di Milano, novembre 1957

«La Vergine Santa, maestra e modello di vita cristiana e “fontana vivace” di speranza, accompagni e protegga sempre il vostro cammino. Sia Lei il sostegno a cui guardare costantemente».

Papa Giovanni Paolo II
Lettera a monsignor Luigi Giussani, 22 febbraio 2004

«Don Giussani realmente voleva non avere per sé la vita, ma ha dato la vita. E proprio così ha trovato la vita, non solo per sé, ma per tanti altri».

S. E. Joseph Ratzinger
Omelia ai funerali di don Giussani, 24 febbraio 2005

«Sono riconoscente a don Giussani per varie ragioni. La prima, la più personale, è il bene che quest’uomo ha fatto a me e alla mia vita sacerdotale. […] L’altra ragione è che il suo pensiero è profondamente umano».

Papa Francesco
Incontro con il movimento di CL, 7 marzo 2015

Next Prev

Una mostra, per ricordarlo

Giussani 100. Questa mostra virtuale, realizzata in occasione del Centenario della nascita di don Luigi Giussani, si propone al visitatore di ogni età e di ogni Paese come una esperienza coinvolgente, dinamica e condivisibile.

L’itinerario della visita offre la possibilità di conoscere la figura di don Giussani, alternando riflessioni e commenti sulla sua persona a momenti di ascolto diretto di brani audio e video (alcuni inediti) tratti da suoi interventi e discorsi.

Fotografie, immagini e riproduzioni digitali documentano episodi e ambientazioni della sua vita. La mostra è visitabile solo online, su Pc e smartphone (iOS e Android), ed è disponibile in diverse lingue.

Per approfondire: mostra.luigigiussani.org

 

Leggi anche:

Check Also

24 ore per il Signore: un’esperienza di rinascita

Padre Giorgio Noè: «Sono 24 ore consecutive di adorazione eucaristica e di preghiera, con la …

%d