Home / Alessandria / Un premio in ricordo della professoressa Bello Ricci

Un premio in ricordo della professoressa Bello Ricci

Istituto Saluzzo-Plana

Martedì 29 novembre, alle ore 10, all’Istituto Saluzzo-Plana di Alessandria saranno consegnati quattro  premi al merito intitolati alla professoressa Franca Bello Ricci (nella foto), e destinati ad alunni che hanno ottenuto risultati eccellenti nella lingua e cultura francese: si tratta di Silvia Olivieri, Elisa Cerullo, Luana Bozza Braini e Kristel Giacchi.

La professoressa Bello, specializzata nella sua disciplina presso “La Sorbona” di Parigi, è stata per un lungo periodo docente di lingua e letteratura francese all’istituto Saluzzo-Plana, concludendo la sua carriera di docente presso l’allora autonomo Liceo Classico “Giovanni Plana”.

La finalità del Premio è favorire lo sviluppo dell’istruzione secondo lo spirito dell’articolo 34 della Costituzione della Repubblica Italiana, unitamente al desiderio del marito, il professor Santo Bello, di mantenere viva la memoria della moglie. Già lo scorso anno il professor Bello aveva arricchito la biblioteca dell’istituto donando, in memoria della moglie, oltre 130 testi in lingua francese.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d