Home / Alessandria / Sport / Grigi / Per i Grigi la strada è sempre più in salita

Per i Grigi la strada è sempre più in salita

Nel doppio impegno casalingo un solo punto conquistato

Con il senno di poi, sarebbe fin troppo facile sottolineare come il doppio turno ravvicinato in casa potesse – e dovesse – essere sfruttato meglio. Perché, al ko di sabato con la Lucchese, martedì è seguito un pari con la Fermana che poco o nulla serve in classifica.
A sei giornate dalla fine, così, la strada verso l’obiettivo salvezza si fa sempre più in salita per l’Alessandria, anche in considerazione di cosa significherebbe affrontare gli eventuali playout per una squadra che continua a dimostrare deficit dal punto di vista caratteriale.

Se infatti con Lucchese non è bastato il forcing dell’intera ripresa per pareggiare il gol siglato da Rizzo Pinna sul finire del primo tempo, con la Fermana non si è riusciti a difendere il vantaggio realizzato da Martignago al 20º, subendo il pari di Busatto a metà ripresa. Bottino, un solo punto in due giornate, che serve a pochissimo in una graduatoria che in fondo tende ad accorciarsi sempre più, con Aquila Montevarchi (27) e Imolese (28) capaci di inanellare due successi consecutivi e i grigi appena poco più su (30), a pari punti con la Vis Pesaro, a -1 dal San Donato (fermato dai due ko con Ancona e Olbia) e -4 dalla coppia Torres-Olbia. Insomma, una situazione sempre più ingarbugliata, in cui mister Lauro dovrà provare a mantenere alta la concentrazione e infondere quella fiducia che serve per affrontare le sfide più difficili.
A cominciare da sabato a Siena, avversaria la Robur di mister Guido Pagliuca, reduce dal pareggio subito in extremis a Lucca: allo stadio “Artemio Franchi” fischio di inizio alle 14.30.

Marina Feola 

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d