Home / Alessandria / Aism in piazza con le Erbe aromatiche

Aism in piazza con le Erbe aromatiche

Alessandria

Le Erbe aromatiche di Aism tornano in piazza il primo fine settimana di maggio. Un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti della nostra cucina ma soprattutto portano il profumo della solidarietà. I volontari accoglieranno la cittadinanza nei punti di solidarietà distribuiti nelle principali piazze Aism dove si potrà ricevere il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche a fronte di una donazione di 10 euro. I fondi raccolti andranno a donare un aiuto concreto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate e alla ricerca scientifica.

In Alessandria i volontari saranno presenti presso l’Ospedale SS. Antonio e Biagio venerdì 5 maggio e in piazza Garibaldi (lato piazza Marconi) sabato 6 maggio. Saranno anche a Casale in piazza Mazzini, a Novi Ligure in via Girardengo, a Ovada in piazza Assunta e a Tortona in via Emilia/Piazza Duomo sempre il 6 maggio. È anche possibile prenotare già da ora la propria confezione di Erbe aromatiche contattando la sezione Provinciale di Alessandria al numero 0131232669 o 3357404411.

Cos’è la Sclerosi multipla? Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con Sm è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 137 mila le persone con sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con Sm.

A sostegno della campagna anche il numero solidale Asim 45512, per sostenere la ricerca scientifica. Ma non è tutto. Molti chef e personaggi noti sosterranno le Erbe aromatiche di Asim e le promuoveranno attraverso i loro canali social. All’interno dei kit offerti dai volontari nelle principali piazze italiane, ci sarà una cartolina informativa con un QrCode attraverso cui scoprire preziosi consigli e idee sfiziose su come utilizzare le erbe aromatiche, non solo in cucina grazie a diversi amici di Aism.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d