Home / Diocesi di Alessandria / Gmg Lisbona 2023 / Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023

Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023

Obrigado, il podcast che racconta la Gmg di Lisbona 2023

“Non siete qui per caso. Il Signore vi ha chiamati per nome, non solo in questi giorni, ma dall’inizio dei vostri giorni”: così papa Francesco ha dato inizio ufficialmente alla Gmg di Lisbona 2023, con queste parole rivolte ai 500mila giovani che si sono radunati nel Parque Eduardo VII per il primo abbraccio con Francesco.

Obrigado è un podcast realizzato da “LaV comunicazione” che ripercorre la Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona (svoltasi dall’1 al 6 agosto 2023) vissuta dai giovani della Pastorale Giovanile della Diocesi di Alessandria.

Gli ospiti, per ogni puntata, saranno i protagonisti della Gmg portoghese: con loro rivivremo le giornate di Lisbona, e la settimana di gemellaggio, facendoci guidare dalle parole di papa Francesco e dalle testimonianze raccolte in Portogallo. Infine, proveremo ad avvicinarci alla prossima Gmg di Seul 2027. In questo paginone troverete le introduzioni che rilanciano il tema per ognuna delle sei puntate e delle sei interviste.

In ognuna di essere verranno ascoltate e commentate le parole di papa Francesco, rivivendo i momenti principali della Gmg: dalla Santa Messa di apertura alla Festa degli italiani, passando dall’incontro di apertura con il Santo Padre alla Via Crucis a Parco Edoardo VII, per finire con la Veglia, la Santa Messa conclusiva a Parco Tejo e l’annuncio della prossima Gmg, nel 2027 a Seul.
All’interno di ogni puntata, inoltrre, ci saranno contributi e interviste ulteriori realizzate a Lisbona durante la Gmg. Tra queste, anche le testimonianze del Vescovo di Alessandria monsignor Gallese, don Luca Ramello della Diocesi di Torino, e un’intervista da Casa Italia.

“Obrigado” è un podcast

  • scritto da Alessandro Venticinque,
  • producer Enzo Governale,
  • grafica di Giorgio Ferrazzi
  • immagini di David Lavezzo

Guarda le puntate

Obrigado, la prima puntata: “Che cos’è una Gmg?” – ospite Carlotta Testa, della Pastorale Giovanile. Intervista esterna: Mons. Guido Gallese

Check Also

24 ore per il Signore: un’esperienza di rinascita

Padre Giorgio Noè: «Sono 24 ore consecutive di adorazione eucaristica e di preghiera, con la …

%d