Home / Chiesa / Chiesa Locale / Il Rosario nei cortili della città: l’unità pastorale Sette Chiese per il Mese mariano

Il Rosario nei cortili della città: l’unità pastorale Sette Chiese per il Mese mariano

Per il Mese Mariano, l’unità pastorale Sette Chiese propone la preghiera del Santo Rosario nei cortili delle case del centro di Alessandria. Il prossimo appuntamento è per giovedì 9 alle 21 in via Alessandro III 34.. Si prosegue venerdì 10, sempre alle 21, all’Istituto Michel, piazza Divina Provvidenza; poi martedì 14 in via Modena 22, mercoledì 15 in via Bottazzi 9, giovedì 16 in via Bergamo 43, venerdì 17 in via Mazzini 73, martedì 21 in via Bergamo 67, mercoledì 22 al santuario N.S. di Loreto – S. Rita in via Plana, giovedì 23 in via Modena 56, venerdì 24 in via Caraglio 14, martedì 28 a Casa S. Francesco in via Gramsci 12 e mercoledì 29 in via Gentilini 6. Infine, venerdì 31 maggio, Santa Messa in Cattedrale. 

«È un’esperienza pensata per continuare il percorso sinodale iniziato l’anno scorso, che aveva già dato buoni frutti con il coinvolgimento di tante persone e un bel clima di preghiera» racconta padre Lorenzo Tarletti, moderatore della unità pastorale Sette Chiese, composta dalle parrocchie del centro di Alessandria. «Le famiglie che si ritrovano coinvolte, oltre a quelle tradizionalmente legate alle parrocchie, si prestano, portano sedie e preparano un piccolo altare dove viene riposta la Madonna» continua Tarletti, che conclude: «Dopo aver pregato nei cortili delle vie del centro, l’ultimo giorno di maggio ci ritroveremo in Cattedrale per la Santa Messa che conclude il Mese mariano. L’intento è quello di ritrovarci, stare insieme e condividere la preghiera a Maria. Desideriamo rispondere all’invito del Papa, che ci chiede di pregare per la pace nel mondo. Ma anche per la pace in tante famiglie…».

LEGGI ANCHE: Padre Lorenzo Tarletti :«Abbiamo vissuto una bella comunione tra noi. Ora il nostro impegno è costruire percorsi»

Check Also

La Cattedrale di Alessandria: uno scrigno di bellezza da scoprire

Proseguono i corsi sui Beni culturali tenuti dal professor Orsini Proseguono all’interno della Cattedrale dei …

%d