Home / Chiesa / Gli orari delle Sante Messe a Natale e nelle Festività

Gli orari delle Sante Messe a Natale e nelle Festività

Natale 2021 nella diocesi di Alessandria

Anche quest’anno abbiamo raccolto gli orari delle Celebrazioni Eucaristiche per il tempo di Natale. Non solo le Messe della Vigilia, ma anche quelle del giorno di Natale, del 1° gennaio con la Solennità della Santissima Madre di Dio e dell’Epifania.

Per gli orari completi è possibile visitare la pagina dedicata sul sito della Diocesi (clicca qui)

Le Celebrazioni natalizie con papa Francesco

Il primo appuntamento liturgico del tempo di Natale presieduto dal Papa sarà la Messa nella notte di Natale, venerdì 24 dicembre alle ore 19.30 nella basilica di San Pietro. Lo rende noto l’Ufficio delle celebrazioni liturgiche pontificie. Sabato 25 dicembre, alle ore 12, il Santo Padre rivolgerà il suo messaggio natalizio al mondo e impartirà la benedizione “Urbi et Orbi”.

Venerdì 31 dicembre, nella basilica di San Pietro, alle ore 17, Francesco celebrerà i Primi Vespri della solennità di Maria santissima Madre di Dio, cui faranno seguito l’esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell’inno “Te Deum”, a conclusione dell’anno civile, e la benedizione eucaristica.

Sabato 1° gennaio 2022, alle ore 10 nella basilica di San Pietro, il Papa presiederà la Messa della solennità di Maria santissima Madre di Dio nell’Ottava di Natale, giorno in cui ricorre anche la LV Giornata mondiale della pace.

Giovedì 6 gennaio, infine, alle ore 10 nella basilica di San Pietro, il Santo Padre celebrerà la Messa nella solennità dell’Epifania del Signore.

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d