Home / Rubriche / Il punto di vista / Quei “buongiorno” che ci aiutano

Quei “buongiorno” che ci aiutano

Il punto di vista di Adriana Verardi Savorelli

Cambiare, reagire e provare nuove strade

«Se prendi la vita come viene, non solo stai meglio, ma sei anche più felice». Con WhatsApp tutto può succedere! Messaggi che arrivano nel primo mattino ti sorprendono per la loro semplicità. Ti svegli, magari dopo una notte inquieta con strani sogni. La vita continua, ma come? Pensi ai soliti problemi irrisolti che tu non riesci a superare; provi insicurezza e desolazione… Ti assale un senso di mortificazione perché ti ritieni incapace… Avresti potuto fare di più e meglio… Per scaricare la frustrazione pensi poi che forse non è tutta colpa tua se le cose vanno nella direzione non voluta e qualcuno ti fa penare! Non puoi sostenere le prove difficili in solitudine e allora bussi alla porta del cuore dei tuoi simili, ma trovi indifferenza. Vedi solo il male e basta. Inutile abbandonarti al lamento! Conviene cambiare. Reagisci, prova nuove strade, non è tutto nero o grigio. Riscopri la fiducia perduta negli altri. Abbandona i cattivi pensieri; accetta consapevolmente le difficoltà che, in fondo, servono per fortificare il tuo carattere. La vita ti pone prove che tu puoi anche superare, se va bene, oppure fai esperienza che ti può servire domani, dopodomani e ancora più avanti.

Arrenderti significa non crescere, restare sempre uguale e morire dentro. Terribile pensare di morire alla vita! Guarda con gli occhi dell’Amore, perché in questo discorso conta molto, anzi tutto! Per quanto tu possa cercare altre ragionevoli soluzioni al tuo essere diverso, senza l’Amore non riuscirai a cambiare. Per stare meglio occorrono anche coraggio e buon senso. Incomincia ad amarti davvero per poter amare il tuo prossimo. Ritrova le tue potenzialità e godi della bellezza che ti circonda. Pensa al “qui e ora” senza fantasticare o fare previsioni di alcun genere. Diventa ottimista e convinciti che il bene arriverà. Già il desiderio ti fa stare meglio. Non sciupare più il tempo da vivere su questa terra nella tristezza, delusione, o peggio nel rancore. Unisciti a quei meravigliosi uccelli con il tuo canto e troverai la felicità.

Check Also

Virus, batteri e influenze invernali: i consigli della pediatra Sabrina Camilli per combatterli (prima e seconda puntata)

Il freddo invernale sta già bussando alle porte e sicuramente aumenterà la necessità dei nostri …

%d