Home / Rubriche / Collezionare per credere / Il profumo della vita

Il profumo della vita

“Collezionare per credere” di Mara Ferrari

Un concorso premia le migliori fragranze dell’anno…

Sapevate che, da circa trent’anni, esiste un’accademia (concorso.accademiadelprofumo.it) che raccoglie i voti dei consumatori e premia il miglior profumo dell’anno? Quest’anno è possibile votare e vincere fino al 25 aprile; ecco alcune delle fragranze finaliste fra cui scegliere: “Born in Roma” di Valentino, “Amo Ferragamo Flowerful”, “Joy by Dior”, “Libre” by Yves Saint Laurent, “Mémoire d’une Odeur” di Gucci, “K” by Dolce&Gabbana e così via…

Questa è solo una fra le numerose iniziative che trovano i consumatori in prima linea non solo come giuria insindacabile, ma pure come testimonial per un giorno o vincitori di premi. Tra quelli più eccentrici del momento un tour in Ferrari a Maranello, un viaggio in Fiat 500 d’epoca tra le incantate colline del Chianti o ancora l’organizzazione di un party Vip. Sul web circolano molti slogan del tipo: “Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile !”, “il cinema è la tua passione? Attore per un giorno!”, “il tuo hobby preferito è praticare sport adrenalinici?, “ti piace viaggiare? Qualunque sia la tua preferenza, abbiamo il premio giusto per rendere la tua estate indimenticabile.” E ancora: “Ogni giorno un’esperienza straordinaria da vivere in Italia”; con questo concorso, ad esempio, gli utenti della Coca Cola possono tentare la fortuna, aggiudicandosi gli oltre cento premi pensati per regalare momenti speciali e assicurare esperienze davvero uniche.

Per esempio, perché lo spazio dovrebbe essere un’esperienza riservata solo agli astronauti della Nasa? Philips dà la possibilità di provare una vera e propria esperienza spaziale e di indossare la tuta spaziale. Solo a pochi fortunati è riservata la possibilità di viaggiare nello spazio e assaporare le meraviglie dell’innovazione: in effetti nulla potrà superare la scarica di adrenalina di un addestramento nel Simulatore Desdemona. “Notte in igloo o una giornata da Re?”: prova il brivido di dormire in un rifugio delle Dolomiti circondato solo da ghiaccio e neve, avvolto in calde coperte e sacchi a pelo oppure goditi una cena gourmet ad alta quota o un’esperienza adrenalinica in powerboat.

Fra i premi in palio si annoverano pure lodevoli esperienze di volontariato, ad esempio in Tanzania, nell’ambito di un progetto sulla fame nel mondo. Non resta che tentare la fortuna e incrociare le dita, pardon cliccare sull’app relativa al concorso… E se qualcosa non dovesse andare secondo le promesse del regolamento, c’è l’associazione nazionale “Globoconsumatori Onlus” con sede in città, in via Cremona (0131 261455).

Leggi anche altri articoli di “Collezionare per credere”:

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d