Home / Rubriche / Il punto di vista / Le piccole cose della vita che capitano ogni giorno

Le piccole cose della vita che capitano ogni giorno

“Il punto di vista” di Adriana Verardi Savorelli

Tramite WhatsApp mi arrivano messaggi interessanti su cui vale la pena di riflettere e che è bello ricordare…  «Le grandi cose se capitano, capitano di rado, mentre quelle piccole ci accompagnano ogni giorno. E sono proprio loro, le piccole cose a riempirci la vita».

Già… basta rendersene conto e farne tesoro perché la vita che ci è donata è una sola e bisogna spenderla bene. Un’immagine, un luogo, un fiore, un volto, una parola, un sorriso, una stretta di mano, una sensazione di confortante calore umano… questo e altro ancora invita a raccontare. «Le cose belle della vita sono gratis: i sorrisi, gli abbracci, i baci, gli amici, l’amore, la famiglia…». È vero! Tutto è un bellissimo dono!

«Francesco disse un giorno a Gesù: Amo il sole, amo le stelle, amo Chiara e le sorelle, amo il cuore degli uomini, amo tutte le cose belle. O mio Signore,  mi devi perdonare perché te solo io dovrei amare. Sorridendo il Signore gli rispose così: Amo il sole, amo le stelle, amo Chiara e le sorelle, amo il cuore degli uomini, amo tutte le cose belle. O Francesco, non devi piangere più perché io amo ciò che ami tu». Quanta saggezza in queste parole! L’Amore non è solo per Lui, ma per tutta la bellezza che ci circonda e per coloro che hanno il cuore e l’intelligenza per capire e gioire.

«Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno». Se fossimo tutti così saremmo persone amabili e rassicuranti, ma si sa che il sole sorge sia sui buoni che sui cattivi… Dio, quanto sei grande! «Se ci alzassimo ogni mattina, ringraziando per tutto ciò che abbiamo, arriveremmo al tramonto senza avere il tempo di lamentarci per ciò che ci manca». Quando siamo in pace con noi stessi, con il mondo intero e camminiamo su questa terra fidandoci di Gesù e della sua Parola possiamo vivere bene. Dimentichiamo ciò che ci manca e che non è mai così importante come pensiamo.

Il lamento appartiene a chi non conosce la gioia e afferma che la vita è una gran “fregatura”, per usare un termine assai frequente nelle discussioni. Solo elencazione di mali reali o immaginati, paure immotivate, dubbi e contraddizioni, disamore per il prossimo considerato nemico… Ragionando così davvero la vita non vale niente! Bisogna essere consapevoli delle piccole cose che contano nella vita! Chi ne è convinto aiuti chi ha bisogno di credere e anche chi pare disinteressato.

Leggi altri articoli de “Il punto di vista”:

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d