Home / Chiesa / Chiesa Locale / «Anche oggi ci affidiamo a Madre Michel»

«Anche oggi ci affidiamo a Madre Michel»

Piccole Suore della Divina Provvidenza

La Congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza vuole ricordare la Fondatrice Madre Teresa Grillo Michel in occasione della nascita al Cielo, avvenuta il 25 gennaio 1944, all’età di 88 anni. Il suo Istituto contava 25 case in Italia, 19 in Brasile e 7 in Argentina. Oggi la Congregazione si è diffusa anche nelle terre lontane dell’India, in Angola e in Polonia.

Lo spirito della Beata Teresa Grillo verso i bisognosi permane particolarmente nell’opera delle sue consorelle, a cui soleva ripetere: «Continuerò ad invocarvi l’abbondanza dello Spirito che deve distinguere la piccola suora della Divina Provvidenza, spirito di confidenza veramente eroica in questa mirabile emanazione della divina bontà poiché noi dobbiamo essere totalmente e in ogni ora alla mercé del suo provvido aiuto».

La sua memoria è posta dal Martyrologium Romanum il 25 gennaio, mentre la Congregazione e la Diocesi di Alessandria la ricordano il 23 gennaio. A causa del tempo di pandemia non possiamo contare sulla presenza fisica dei suoi devoti, ma li invitiamo a unirsi alle Piccole Suore che in tutte le case la ricordano nelle varie Celebrazioni Eucaristiche. Affidiamoci quindi alla Sua protezione, Lei che amava tanto la Sua città di Alessandria.

madre Natalina Rognoni
Madre superiora dell’Istituto
Divina Provvidenza
di Alessandria

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d