Home / Musica / Echos. I luoghi della Musica

Echos. I luoghi della Musica

Concerto all’Assunta di Casal Cermelli

Il XXIII Festival “Echos. I luoghi della Musica” nel 2021 farà tappa a Casal Cermelli, con un concerto per piano, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta, via Cavour 1. Località grandi e piccole concorrono a dar vita alla composita programmazione culturale della rassegna che rappresenta un fattore di caratterizzazione, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

Ma per Casal Cermelli, questa non è la prima volta. L’esordio è avvenuto nel 2019 con il coinvolgimento della popolazione e delle associazioni locali. «Un evento culturale alternativo per la popolazione e un’opportunità di visibilità del paese e della nostra bella chiesa, che è l’unico luogo adatto ad ospitare un concerto» le parole del sindaco Paolo Mai, che ha confermato l’adesione. La giunta ha stanziato un contributo di 1.500 euro all’associazione musicale Ondasonora di Alessandria per la realizzazione del concerto, che si terrà nella chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta, sabato 5 giugno alle ore 21.

L’Associazione propone la presenza del duo pianistico spagnolo formato da Antonio Soria e Claudia Sevilla. Sempre i due artisti iberici avrebbero dovuto suonare a Casal Cermelli, lo scorso anno, nel concerto poi cancellato a causa della pandemia. Ma la passione per la musica è più forte. L’obiettivo di Echos è di far incontrare la musica di qualità e il patrimonio artistico e architettonico del territorio, creando una sorta di dialogo fra la sonorità e il paesaggio che si valorizzano a vicenda.

Al tempo del Covid-19 la priorità è anche un’altra: organizzare l’evento nella massima sicurezza, nella speranza che non si debba più rinviare a causa della pandemia.

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d