Home / Paesi / Al via il Motogiro del Piemonte

Al via il Motogiro del Piemonte

Motoclub Stones Predosa

Domenica 6 giugno è in programma il Motogiro del Piemonte. L’evento, che per la seconda volta si svolgerà a Predosa e farà tappa al santuario di Gavi, è organizzato dal Motoclub Stones di Predosa. Seguendo le linee guida anti-Covid della Federazione, i volontari disporranno l’accoglienza in sicurezza per 200 motociclisti in arrivo da tutto il Piemonte e dalle regioni vicine.

«Rispetto alla prima edizione del 2019 ci saranno spazzi distanziati durante le iscrizioni in piazza Matteotti e durante la sosta per il pranzo presso il santuario Nostra Signora delle Grazie a Gavi. Se prima erano previsti due punti di sosta nei ristoranti della zona alla scoperta delle ricette locali, quest’anno distribuiremo il pranzo al sacco con i prodotti tipici, preparato da noi volontari dell’associazione. Al pomeriggio al rientro in piazza Matteotti, sempre a causa dei divieti anti pandemia, non ci saranno le prove di abilità» spiega il presidente Fausto Repetto.

In compenso il tracciato più ampio è di 136 chilometri, scollinando l’appennino. Mentre i gadget in omaggio invoglieranno i motociclisti, e la possibilità di vedere esposte le moto di varia provenienza, anche d’epoca, richiamerà tanti appassionati.

«Sarà il ritorno alla normalità, dopo la sosta del 2020 e un anno e mezzo di confinamento» prosegue Repetto. La manifestazione del 6 giugno prenderà il via con le iscrizioni e la colazione dalle 9 alle 11, durante tutta la giornata ci saranno anche la Croce Rossa di Predosa e la Polizia locale.

Daniela Terragni

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d