Home / Alessandria / Aism, il programma delle attività

Aism, il programma delle attività

Associazione italiana sclerosi multipla

L’Aism di Alessandria, pandemia permettendo, ha organizzato diverse attività da ottobre a dicembre. Continueranno i corsi di Afa (Attività fisica adattata) con il dottor Andrea Bruni, sempre richiesta dalle persone con sclerosi multipla e patologie neurologiche similari. Così come proseguirà il supporto psicologico di gruppo (con la dottoressa Monica Sciamè), unitamente ad “Allena la mente“, attività necessarie sia per il periodo di isolamento forzato che abbiamo subìto negli ultimi due anni e sia per la necessità di condividere i problemi con la guida della psicologa. Questa attività viene erogata grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

In questo ciclo di attività, oltre ad avere degli incontri informativi con alcune figure professionali molto importanti per i problemi collegati alla sm (logopedista, nutrizionista, fisioterapista del pavimento pelvico), vi saranno anche degli incontri con la terapista occupazionale, Laura Abbiati, che con oggetti svariati farà svolgere esercizi per fornire supporto alla mobilità. Queste ultime attività di benessere sono erogate grazie al contributo economico della Fondazione Social di Alessandria.

Per eventuali richieste di chiarimento o di adesione telefonare in sezione (via Guasco 47, Alessandria) allo 0131 23 36 69 oppure al 366 58 35 945 (Enrica).

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d