Home / Chiesa / Pellegrinaggio alla “Guardia” di Tortona

Pellegrinaggio alla “Guardia” di Tortona

Madonna della Guardia

Si terrà domenica 10 ottobre l’annuale pellegrinaggio al Santuario Madonna della Guardia di Tortona, da parte delle parrocchie di Alluvioni Cambiò, Grava e Piovera. Per i temerari camminatori, l’appuntamento è fissato a Piovera alle 9.15 con un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale, per poi intraprendere il cammino attraverso le campagne della bassa valle Scrivia, fino a Tortona dopo 17,5 chilometri. A metà percorso è prevista una sosta con punto di ristoro al Santuario della Cavallosa. Per i partecipanti è obbligatorio il Green pass e l’utilizzo del giubbino catarifrangente.

Quest’anno è la sesta edizione e coincide con l’annuncio, atteso e sperato, della nomina di don Luciano Lombardi e don Gianluca Depretto quali co-parroci della nostre Comunità. Una grande gioia per tutti noi, che con animo grato ringraziamo il Signore che tramite il vescovo Guido ce li ha inviati. Sarà proprio don Luciano a concelebrare la Messa delle 17 ai piedi della Santa Vergine della Guardia assieme al Rettore del Santuario don Renzo Vanoi e alla presenza del sindaco delle nostre tre comunità Giuseppe Betti.

La liturgia sarà animata dai cori riuniti delle tre parrocchie. Un momento di gioia, ringraziamento e ricordo per il compianto don Cesare Fossati, a un anno dal suo ritorno alla Casa del Padre.

Claudio Vicini

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d