Home / Paesi / Museo Vasariano, rinviata l’inaugurazione

Museo Vasariano, rinviata l’inaugurazione

Bosco Marengo

Il Comune di Bosco Marengo elargirà un contributo all’associazione Alexandria classica per la realizzazione del festival di musica sacra nel complesso monumentale di Santa Croce. La data più attesa nell’ambito delle celebrazioni per il 450° anniversario della morte di San Pio V è l’apertura del nuovo allestimento del Museo Vasariano.

«Il prolungarsi dei lavori in Santa Croce, a causa del mancato approvvigionamento di materie prime, ha comportato un inevitabile ritardo nel completamento dell’allestimento museale» spiega l’assessore Caterina Giacalone.

Intanto il Comune ha effettuato due interventi di manutenzione straordinaria per risanare i muri dell’ufficio biglietteria all’ingresso del “Chiostro piccolo” e ha provveduto a chiusura con muratura, per motivi di sicurezza, l’ingresso di corso Dante, presso la cosiddetta palazzina delle guardie. Al contempo il Comune ha affidato l’assistenza e la manutenzione biennale degli impianti di allarme del Museo e della Chiesa di Santa Croce. Porte aperte nel fine settimana.

Daniela Terragni

Leggi anche:

Check Also

Si parte con Cederna

Teatro Dino Crocco di Ovada Giovedì 9 novembre si alza il sipario della stagione teatrale …

%d