Home / Valenza / Cultura / Una settimana ricca di eventi estivi

Una settimana ricca di eventi estivi

Comune di Valenza

A Valenza, gli eventi estivi partiranno il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. Una settimana di eventi, con ingresso gratuito, che accompagnano l’arrivo della stagione più calda. Si parte martedì 21 giugno alle 21.15 l’appuntamento è ai Giardini Togliatti (Via Camurati) con la “Festa della Musica 2022”, dedicata a David Sassoli.

Mercoledì 22 giugno dalle 18.30 in Piazzetta Verdi è la volta dello spettacolo “Le panchine raccontano”. In occasione dell’inaugurazione del nuovo arredo urbano collocato per le vie del centro le interpretazioni proposte, tra letture, canzoni, poesie e sketch divertenti hanno per protagoniste le nuove panchine della città.

Giovedì 23 giugno alle 21 presso il Teatro Sociale (Corso Garibaldi 58) è protagonista il tema del cambiamento climatico con il format “Bel Tempo si spera”.

Venerdì 24 giugno alle 21.15 presso Villa Gropella (Str. per Solero 8, Valenza) l’Associazione Gaiamusica con i Fuori dal Coro, insieme con il gruppo Amori in Corso, presentano “Canto di Libertà”. Il concerto comprende una selezione di canti popolari incentrati sul tema della libertà dal 1849 fino ai giorni nostri.

Infine, domenica 26 giugno alle 18 al Centro Comunale di Cultura (Piazza XXXI Martiri 1), con il patrocinio del Comune, la Scuderia Ferrari Club di Alessandria organizza la presentazione del volume “Chris Amon la sfortuna non esiste” di Emiliano Tozzi con la prefazione di Leo Turrini. Ospite della serata è Brenda Vernon che fu la segretaria personale di Enzo Ferrari dal 1977.

Leggi anche:

Check Also

La storia di Francesco e Giovanna

A Valenza nasce l’associazione “Piccolo Principe” «Voglio fare il chimico». La voce squillante in sottofondo …

%d