Home / Alessandria / Aperte le iscrizioni al Conservatorio “Vivaldi”

Aperte le iscrizioni al Conservatorio “Vivaldi”

Conservatorio Alessandria

Al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria sono aperte le iscrizioni all’anno accademico 2022/2023. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è lunedì 8 agosto 2022. Le proposte didattiche sono molto variegate: si va dal repertorio classico al jazz, dal canto alla musica elettronica, dalla composizione alla didattica, fino alla musica antica. Le tipologie di corso sono diverse e offrono un ampio margine di scelta.

Per chi vuole conseguire un diploma accademico, i trienni di primo livello e i bienni di secondo livello richiedono una specifica preparazione di base (conservatoriovivaldi.it/corsi-accademici-tutte-le-scuole/). Per gli allievi più giovani e per i principianti sono invece attivi i corsi propedeutici, che sfociano nell’ammissione al triennio di primo livello (conservatoriovivaldi.it/corsi-propedeutici/). Una menzione particolare meritano i corsi di formazione di base: organizzati in autonomia dal Conservatorio, per questi corsi non sono previsti limiti di titoli di studio e neppure limiti di età (conservatoriovivaldi.it/corsi-di-formazione-di-base/).

Verranno attivati i nuovi corsi del diploma accademico di secondo livello in teoria e tecniche in musicoterapia. Proseguiranno, infine, le attività della scuola di musica per adulti e le lezioni indirizzate agli alunni della scuola primaria, con Musica prima e con il laboratorio corale Piccole voci. L’elenco dei corsi attivi e tutte le info su www.conservatoriovivaldi.it.

Leggi anche:

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

%d