Home / Chiesa / La San Vincenzo in festa

La San Vincenzo in festa

Alessandria

Martedì 27 settembre è stato un giorno di festa per tutta la Famiglia Vincenziana diffusa nel mondo. Anche ad Alessandria si è svolta una celebrazione liturgica condivisa, in spirito di vera e autentica comunione, tra il Gruppo di volontariato vincenziano “Casa Sappa” e la Società di San Vincenzo de’ Paoli – Acc di Alessandria.

La Santa Messa è stata presieduta da don Domenico Dell’Omo. Secondo Carolina Di Carlo, Presidente del Gruppo di Volontariato Vincenziano “Casa Sappa”, «il nostro Gruppo ha condiviso con il Consiglio Centrale di Alessandria della Società di San Vincenzo de Paoli la celebrazione della Santa Messa in memoria di San Vincenzo de’ Paoli nostro fondatore. Con loro condividiamo la missione, secondo il carisma di San Vincenzo, di aiutare le persone in difficoltà e migliorarne le condizioni materiali e spirituali».

«Esprimo un sincero ringraziamento – ha dichiarato Federico Violo, Presidente della Società di San Vincenzo de’ Paoli – Acc di Alessandria, nei confronti della parrocchia di San Rocco per averci accolto con grande disponibilità e di don Domenico Dell’Omo per le parole che ci ha rivolto durante la sua omelia richiamandoci alle radici e alla verità del nostro servizio. Ringrazio Padre Daniele Noè, Delegato Vescovile per la Pastorale della Carità, per il messaggio che ci ha indirizzato e per la vicinanza e la sollecitudine pastorale. Un pensiero di gratitudine a Carolina Di Carlo, Presidente del Gvv “Casa Sappa”, per la collaborazione e l’impegno nonché a tutti i volontari vincenziani intervenuti non solo per la loro numerosa partecipazione, ma soprattutto per la loro costante attività caritativa».

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d