Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, sfida alla capolista

Grigi, sfida alla capolista

Prima vittoria del 2023: battuto 2 a 1 il Gubbio

L’Alessandria centra la prima vittoria del 2023. E lo fa con una prova convincente, contro un avversario che vanta ambizioni decisamente differenti e con due nuovi arrivati che sembrano essersi inseriti già al meglio. Contro il Gubbio dell’ex Piero Braglia, reduce sì da due sconfitte consecutive ma pur sempre terzo in classifica, sono stati infatti proprio Guidetti e Lamesta a trascinare il gruppo, con il giovane attaccante arrivato da Piacenza a sbloccare il risultato al 20’. Un vantaggio messo in pericolo dall’episodio dubbio che ha portato al rigore del momentaneo pareggio (con il tap-in vincente di Bulevardi sulla parata di Liverani), prima che Martignago a dieci dallo scadere mettesse in cassaforte un risultato forse insperato, ma sicuramente meritato.

«È vero – ammette Rebuffi – abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una formazione e un allenatore forti. Siamo stati bravi a reagire al loro pareggio e a tenere con la forza del gruppo in campo e in panchina. Ora dobbiamo continuare così».

Anche perché alle porte ci sono due trasferte consecutive: si parte con quella di Reggio Emilia domenica al “Mapei Stadium” alle 14.30, avversaria la capolista guidata da Aimo Diana, 49 punti in classifica e reduce dal successo ottenuto sul Montevarchi. Uno snodo sicuramente non semplice per i grigi, che però non possono permettersi di rallentare perché, se è vero che Imolese e Olbia non hanno fatto punti (sconfitte da Siena e Vis Pesaro), il San Donato Tavernelle è stato capace di imporsi nettamente (3-1) a Carrara.

La rincorsa, dunque, continua e, a dare manforte al gruppo, è arrivato in settimana – a titolo definitivo – Sacha Cori (nella foto sopra), classe 1989, attaccante di grande esperienza in categoria (ma anche in B nell’Empoli di Sarri) negli ultimi anni all’Albinoleffe.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d