Home / Alessandria / Alcuni consigli contro l’influenza

Alcuni consigli contro l’influenza

Lavarsi le mani, una buona abitudine

Presso il Pronto Soccorso del Civile dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, il numero degli accessi in questi primi giorni del 2017 non è sostanzialmente superiore al corrispondente periodo del 2016.

Una situazione che l’Azienda Ospedaliera sta affrontando grazie all’impegno e alla professionalità dei propri operatori e con alcune misure organizzative precauzionali, tra cui l’allestimento di un maggior numero di posti letto internistici dedicati ai ricoveri.

Si ricorda che è possibile rivolgersi sempre con fiducia in prima istanza al proprio medico di famiglia e al pediatra, primi riferimenti per la propria salute e per evitare accessi impropri al Pronto Soccorso.

Si ricorda inoltre di lavare spesso le mani con acqua e sapone, in particolare dopo avere tossito e starnutito, o dopo avere frequentato luoghi e mezzi di trasporto pubblici.

Lavarsi spesso le mani, in particolare dopo essersi soffiati il naso o aver tossito o starnutito, rappresenta un gesto semplice ed economico, ma sottovalutato.

About Redazione

Check Also

Giunta regionale: Due strutture ad Alessandria e Asti per i giovani in difficoltà

Venerdì 20 luglio, in giunta regionale, è stata approvata la delibera relativa ai centri diurni-socio …

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: