Home / Prima pagina / Editoriale / Quaresima e bisogno #editoriale

Quaresima e bisogno #editoriale

Care lettrici, cari lettori, questo numero di Voce è veramente ricco di storie ed esperienze che toccano il cuore. È impressionante vedere (e, per noi che lavoriamo in redazione, descrivere) con quali modalità il Mistero entra nella realtà e si manifesta, spesso in maniera inaspettata, nella vita di ognuno di noi. Il pezzo di apertura, “La carità è la legge della vita”, racconta l’esperienza normale (ma al contempo eccezionale: leggete bene e capirete) di quattro amiche che non si accontentano del “tran tran” quotidiano, e cercano di restituire in qualche modo quello che hanno ricevuto dalla vita.

Da qui nasce una storia di carità e amicizia che introduce a una conoscenza più profonda di sé e della realtà. Vi segnalo, tra le varie cose, a pagina 3 il commento al Vangelo di Emanuela Guerci, che guida la comunità diocesana di Rinnovamento nello Spirito. Per la seconda volta abbiamo chiesto a una donna (la prima è stata, settimana scorsa, Carlotta Testa) di commentare la Parola di Dio. Non certo per fare gli “esotici” a tutti i costi; ma per gustare la sensibilità femminile, che ci rimanda a Maria, madre di Gesù. A proposito: molti lettori si sono accorti che nel numero scorso abbiamo pubblicato un Vangelo sbagliato. Mi scuso con tutti: lo sbaglio è stato mio. Mi cospargo il capo di cenere, e inizio la Quaresima con la coscienza di non essere perfetto.

About Enzo Governale

Direttore dell'ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Alessandria, appassionato di cammini e alla ricerca di nuovi errori da compiere.

Check Also

#granello di senape – Un ripasso per l’estate: aggettivi e sostantivi.

Si tratta di speciali paroline di cui è disseminata la nostra vita... Il Granello di Senape di Enzo Governale. #aggettivi #vita #anima #stelle #estate

Lascia un commento