Home / Alessandria / Presentata a Palazzo Rosso la nuova giunta comunale

Presentata a Palazzo Rosso la nuova giunta comunale

“Sono determinato a por- tare avanti con serietà i progetti di sviluppo della città , imprimendo velocità all’azione amministrativa”. Ha esordito così il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco, presentando la sua nuova Giunta: tre assessori per la Lega (Molinari, Lumiera e Rolando), tre per Forza Italia (Buzzi Langhi, an- che vice sindaco, Borasio e Formaiano), due per SìAmo Alessandria (Barosini e Straneo) e uno per Fratelli d’Italia (Fteita).

Ecco la distribuzione delle deleghe della nuova giunta comunale:

SINDACO

GIANFRANCO CUTTICA

Politiche culturali e rapporti con gli enti universitari, Istituti di Partecipazione e politiche per le periferie, Gemellaggi, Affari legali, Affari generali e contratti, Rapporti istituzionali, Accordi di programma, Comunicazione e interazione con i social media, Sistemi di programmazione e controllo, Rapporti con l’a- zienda speciale “Costruire insieme”, Rapporti con le Fondazioni Bancarie.

VICESINDACO

DAVIDE BUZZI LANGHI

Governo del territorio e grandi infrastrutture, Urbanistica, Edilizia privata e riquali cazione urbana, Servizio idrico integrato, Reti e distribuzione del gas, Politiche di mobilità e trasporti, Rapporti con le Società Partecipate, Rapporti con l’Agenzia Regionale per la Mobilità.

GIOVANNI BAROSINI

Lavori e opere pubbliche (progettazione, realizzazione, manutenzione), Pubblica illuminazione, Cimiteri, Verde pubblico, Valorizzazione gestione e alienazione del Patrimo- nio comunale, Welfare animale.

PAOLO BORASIO

Ambiente e politiche per la sostenibilità ambientale, Servizio integrato dei riuti, Iniziative nel campo della salute e dell’educazione sanitaria, Protezione civile, Rapporti con il Consorzio di Bacino Alessandrino per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti solidi urbani e A.T.O. G.R.A.

MONICA FORMAIANO

Politiche di valorizzazione e sviluppo del personale, Organizzazione dell’Ente e processi di

sempli cazione amministrativa, Economato gare e acquisti, Associazionismo.

CHERIMA FTEITA FI- RIAL

Politiche giovanili, Manifestazioni ed eventi, Innovazione digitale, Smart city, E-government e ICT.

CINZIA LUMIERA

Programmazione finnanziaria e Bilancio, Entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali, Servizi de- mogra ci, Toponomastica e servizi statistici, Pari opportunità.

RICCARDO MOLINARI

Politiche del lavoro e sviluppo economico, Ar- tigianato e Agricoltura, Commercio e Mercati, Iniziative per la formazione professionale, Marketing territoriale, Turismo e iniziative promozionali, Rapporti con il Consiglio Comunale e con la Commissione Controllo di Gestione, Finanziamenti europei e rapporti con l’Unione Europea, Sport e impiantistica sportiva.

ALESSANDRO ROLANDO

Sicurezza urbana e Polizia Municipale, Servizi alla persona e politiche sociali abitative e per la famiglia, Disability Manager, Decoro urbano , Rapporti con il Consorzio Cissaca e con l’Agenzia Territoriale per la Casa (ATC) -Piemonte Sud.

SILVIA STRANEO

Servizi educativi e scolastici, Pubblica istruzione e nidi d’infanzia, Edilizia scolastica, Trasparenza della Pubblica, Amministrazione e anticorruzione.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d