Home / Alessandria / Alessandria Rugby – Due giorni di appuntamenti

Alessandria Rugby – Due giorni di appuntamenti

Week end pieno di impegni per i ragazzi dell’ Apd Rugby Alessandria.
Ad aprire le danze è toccato all’U12 di Shpella che, Sabato 21 sul campo di Grugliasco, ben figurano contro i pari età di Ad Maiora e San Mauro.
Anche se i risultati riportano solo sconfitte gli U12 iniziano a dimostrare un bel gioco corale nonostante la netta differenza fisico con i loro pari età.
Buona la prima per l’U14 che a Pasturana si impone per 45 a 44 contro i pari età di Novi Ligure mettendo in campo grinta, determinazione e tutte le situazioni di gioco provate in settimana. Buone risposte anche dal concentramento di Strevi dove, Domenica 22 , i piccoli U6-8-10 hanno affrontato i pari età di Novi/Acqui , Cus Piemonte Orientale/Santa Rita/Sant’Andrea e Junior Asti Rugby.
Nota di merito ai piccoli Francesco Foco e Nikola Bersek che come al solito presenziano nella loro categoria (U6) giocando e divertendosi con gli altri bimbi come da spirito rugbistico.
Molto da lavorare per creare una squadra e crescere assieme per l’U8 che comunque dimostra già buoni atteggiamenti e buone basi.
Bellissima prestazione dell’U10 che si dimostra solida e compatta e che sopperisce solo nelle evidenti differenze di fisici senza però rinunciare ad impostare il gioco sia in fase di attacco che in difesa. Unica meta “rosa” del torneo è stata la consacrazione di una splendida giornata competitiva della nostra Miriam Foco che si dimostra ancora una volta uno dei punti di forza di questa categoria.

About Veronica Privitera

Check Also

La Nardo in Azzurro

Alice Nardo, classe 2002, è stata convocata il 20 novembre al Centro Pavesi Fipav di …

Lascia un commento