Home / Alessandria / Azienda ospedaliera – Una Giornata scientifica ricca di temi

Azienda ospedaliera – Una Giornata scientifica ricca di temi

La Giornata Scientifica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria il prossimo 14 dicembre, sarà il debutto degli studenti di medicina di Alessandria nell’Ospedale del capoluogo. Nel salone di rappresentanza in via Venezia 16 dalle ore 9, aprirà i lavori il direttore generale Giacomo Centini, seguirà Roberto Barbato che ricorderà i venti anni di vita dell’Università.

A cui è dedicata anche la tavola rotonda a cui prenderanno parte tra i tanti: il direttore di dipartimento di giurisprudenza e scienze politiche Salvatore Rizzello, economiche e sociali, il presidente della scuola di medicina Marco Krengli e il sindaco Di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco, il direttore generale dell’Asl Al Antonio Brambilla e il direttore generale Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, Giacomo Centini. La seconda tavola rotonda affronterà il tema dalla ricerca infermieristica, al suo impatto e sviluppo: la riflessione è quella di descrivere lo stato dell’arte della ricerca infermieristica, dal punto di vista formativo e applicativo, in Italia e nel contesto internazionale, per dare poi l’avvio alla rete per la condivisione di progetti.

Al pomeriggio è invece prevista la relazione di Roberta Volpini, direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, sugli aspetti organizzativi e gestionali della ricerca. Seguirà Massimo Desperati, Direttore Medico dei Presidi Azienda Ospedaliera di Alessandria con la relazione sulla gestione dell’Hta e dalle 14.30 sono previste le presentazioni dei professionisti aziendali, che illustreranno i lavori scientifici realizzati nel 2018 in una carrellata che permetterà di avere uno spaccato aziendale.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d