Home / Chiesa / Al Carmine le celebrazioni per la Patrona

Al Carmine le celebrazioni per la Patrona

Vita della Diocesi

La comunità parrocchiale Santa Maria del Carmine di Alessandria, che fa parte dell’Unità pastorale “Sette chiese“ del centro città, si prepara a festeggiare la sua Patrona. Domenica 9 alle ore 11.30 monsignor Gianni Toriggia, vicario generale, presiederà la Celebrazione Eucaristica e l’intronizzazione della statua della Madonna.

In settimana ci sarà la preghiera del Rosario alle ore 17.30 e la S. Messa alle ore 18. Le Ss. Messe del triduo, negli ultimi tre giorni della settimana, saranno celebrate giovedì 13 da Padre Daniele Noè, venerdì 14 da Don Domenico Dell’Omo, sabato 15 da Padre Giorgio Noè. Venerdì 14 alle ore 21 ci sarà anche un concerto d’organo di Frenk Heye, organista belga.

Domenica 16, alle ore 11.15, ci sarà la benedizione degli scapolari e la supplica, a cui seguirà la S. Messa presieduta da S.E.R. mons. Francesco Ravinale, vescovo emerito di Asti. Alle ore 21, la celebrazione dei Vespri e, come lo scorso anno, la processione per alcune vie della parrocchia.

I festeggiamenti si concluderanno lunedì 17 con la S. Messa delle ore 18 celebrata da padre Lorenzo Tarletti, moderatore dell’Unità pastorale “Sette chiese“, per i benefattori e in ricordo di tutti i defunti.

Don Gian Paolo Orsini

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d