Superato l’ostacolo Casertana (1-1 all’andata al ‘Pinto’, 3/1 nel ritorno al ‘Moccagatta’ con reti di Gozzi, Cazzola e Bocalon a ribaltare l’iniziale vantaggio ospite), sulla strada dei grigi per la semifinale c’è il Lecce.
Il Lecce allenato da Roberto Rizzo (subentrato a Padalino a due giornate dalla fine del campionato), secondo classificato nel girone C vinto dal Foggia. Il Lecce degli ex Ciancio, Vitofrancesco e Marconi. Il Lecce squadra di storia e tradizione.
“Le prime partite dei playoff hanno mostrato quanto i valori si siano decisamente equilibrati – le parole di patron Di Masi il giorno del sorteggio – e quindi penso davvero che le otto squadre che si affronteranno siano realmente sullo stesso piano”.
Al momento in cui chiudiamo il giornale per andare in stampa non conosciamo i risultati delle gare di andata, disputatesi mercoledì sera: non sappiamo, dunque, con quale risultato l’Alessandria sia uscita dal ‘Via del Mare’ e quanto abbia inciso il fattore campo.
Sappiamo però che quest’ultimo potrebbe essere decisivo al ritorno: ecco perché domenica il ‘Moccagatta’ dovrà essere una bolgia, mettendo da parte le delusioni e le polemiche di fine campionato. E per provare, tutti insieme – dirigenza, squadra, tifosi – a inseguire un sogno.
È possibile acquistare i biglietti on-line sul sito www.bookingshow.it, nei consueti punti vendita Booking show e presso i botteghini dello stadio venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.
Fischio di inizio alle ore 18, per una gara che sarà trasmessa anche in diretta su Raisport.
—-
playoff
Gare di ritorno dei quarti di finale: in caso di parità si terrà conto della differenza reti; verificandosi ulteriore parità, saranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore :
Lucchese – Parma ore 20.30
Alessandria – Lecce ore 18
(in diretta su Raisport)
Cosenza – Pordenone ore 20.30
Reggiana – Livorno ore 18.30
Abbinamenti semifinali, in programma a Firenze il 13 e 14 giugno su gara secca:
Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 3
Vincente Gara 2 vs Vincente Gara 4
. Marina Feola