Home / Rubriche / Corso assistenti familiari

Corso assistenti familiari

Patronato Acli

Le Acli aps provincia Alessandria, organizzano quattro corsi gratuiti di formazione per assistenti familiari per promuovere professionalità e competenze nei servizi di cura. I corsi si occuperanno di assistenza a persone affette da malattie neurologiche avanzate (11 ore), assistenza a persone non autosufficienti (12 ore), assistenza al paziente con ictus (8 ore), aspetti relazionali dell’assistenza (8 ore).

Si può partecipare anche a un singolo corso, bisogna essere maggiorenni, essere cittadino italiano o straniero con regolare permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana livello B1. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza e si verrà inseriti in una banca dati “Albo Acli delle assistenti familiari”. Il primo corso si svolgerà nel mese di giugno (le adesioni entro il 15 maggio 2021), gli altri corsi saranno organizzati nei mesi successivi.

Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum vitae ad alessandria@acli.it o chiamare il numero 0131 251091. I corsi sono parte integrante del progetto “Mondo assistenza. Servizi in rete” realizzato dalle Acli con il contributo della Fondazione SociAL, nell’ambito del bando 2020.

Sul territorio della Diocesi di Alessandria sono presenti i seguenti sportelli del Patronato Acli presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:

  • Sede provinciale di Alessandria, in via Faà di Bruno 79 – 0131 251091 o 333 2994285;
  • Segretariato Sociale di Valenza c/o comunità parrocchiale, in via Pellizari 1 – 0131 943404 o 392 7051519.

Leggi anche:

Check Also

Polenta concia: i segreti di Chef Giorgio di Favorite!

IN CUCINA CON FAVORITE! Polenta concia… top! I segreti dello chef Giorgio Nel menù del …

%d