Home / Chiesa / Al via i Martedì di Quaresima

Al via i Martedì di Quaresima

Martedì di Quaresima

Con il titolo “Dialoghi in Quaresima“, tornano i Martedì 2022, organizzati come ogni anno dalla Diocesi di Alessandria in collaborazione con il Centro di cultura dell’Università Cattolica e il Meic, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale di Alessandria. I tre incontri previsti si svolgeranno in presenza, rispettando le norme anti-Covid, nell’Auditorium della parrocchia di San Baudolino (via Bonardi 13 ad Alessandria) con inizio alle ore 21. Non è prevista la diretta streaming, ma sarà disponibile la registrazione on line il giorno successivo. Ma vediamo insieme le date, gli ospiti e i temi dei Martedì di Quaresima 2022.

Primo appuntamento il 22 marzo, con “La fede cristiana, tra pandemia e guerra”. Relatore sarà il Vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese. Ospite del secondo appuntamento, il 29 marzo, sarà Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, che dialogherà sul tema “Salute e sanità, oggi e domani”. Terzo appuntamento per martedì 5 aprile, con tema “Giustizia e magistrature: come riprendere fiducia”, con il promotore dei “Martedì”, Renato Balduzzi.

Gli incontri si svolgeranno con il metodo delle domande, partendo da quelle di un intervistatore e poi aprendo al dialogo con il pubblico.

Leggi anche:

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

%d