Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, è il momento dei playout

Grigi, è il momento dei playout

Dopo la sconfitta casalinga con il Cesena

Alla fine, è andata come era prevedibile: con il Cesena a festeggiare il secondo posto e i grigi a rammaricarsi per quello che poteva essere e non è stato: «Nelle prime partite in casa, contro Vis Pesaro, Lucchese e Fermana, abbiamo raccolto solo due punti ma avremmo meritato di più» il rimpianto di mister Lauro.
Ci ha provato l’Alessandria a resistere, al cospetto di una formazione di un’altra categoria (alla mezz’ora i calci d’angolo erano 10-0), poi – come per un beffardo segno del destino – sono stati tre dei tanti ex della gara a decidere nella ripresa il match: prima al 25’ Corazza si è fatto espellere, regalando l’illusione che in superiorità numerica si potesse provare a fare l’impensabile; quindi, al minuto 37 Mustacchio ha confezionato l’assist perfetto per la rete di Chiarello.
«Peccato – il commento di Lauro – perché abbiamo preso gol in una situazione banale, quando eravamo in controllo e non doveva succedere. Volevamo vincere e potenzialmente ci abbiamo provato fino alla fine, facendo una buona prestazione contro una squadra nettamente più forte di noi. Ora però la testa deve essere solo ai playout».
Già, perché ancora una volta i grigi si giocheranno tutto in una sfida da dentro o fuori e lo faranno, avendo terminato la regular season al quartultimo posto, contro il San Donato Tavarnelle, terzultimo grazie al successo ottenuto battendo il Fiorenzuola, mentre l’altro spareggio sarà tra Vis Pesaro (che ha battuto 1-0 la Carrarese, sopravanzando in classifica proprio l’Alessandria) e Imolese, con l’Aquila Montevarchi già retrocessa.
Sfide in calendario il 6 e il 3 maggio, a meno di clamorosi cambi di scenario per via delle penalizzazioni che incombono proprio sull’Imolese: le certezze sono che l’Orso giocherà il ritorno in casa, avrà a disposizione due risultati su tre e scenderà in campo all’andata senza Sylla, squalificato.

Marina Feola 

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d