Home / Alessandria / Inchiostro sui muri: street art in via Fermi

Inchiostro sui muri: street art in via Fermi

Avrà inizio oggi, giovedì 6 ottobre e fino al 12 ottobre, la realizzazione di un’opera di Street Art sul muro delle palazzine di via Fermi 5 e 7 ad opera dell’artista di fama internazionale, Tellas.

I lavori sulla palazzina di via Fermi che rientrano nelle opere di completamento relative al cantiere del ponte Meier sono stati approvati dai condomini interessati, ai quali è stata affidata la scelta del progetto artistico da eseguire con un percorso di progettazione partecipata, avviato dal mese di settembre.

Il progetto ‘Inchiostro sui muri’ è promosso dall’associazione PropostAL, organizzatrice di Inchiostro Festival, in collaborazione con il Comune di Alessandria, Alegas e Progetto Associa.

Il Comune di Alessandria provvederà alla copertura dei costi per la realizzazione dell’opera, mentre Alegas sosterrà l’iniziativa con una sponsorizzazione rivolta ai condomini interessati.

Da oggi fino alla conclusione del cantiere, dalle 17 alle 19, saranno presenti in loco volontari che spiegheranno agli interessati il percorso di progettazione e realizzazione dell’opera.

Per consentire la realizzazione dei lavori dalle ore 00:00 di giovedì 6 ottobre alle ore 19 di mercoledì 12 ottobre saranno vietati la fermata con rimozione forzata e il transito in via Fermi (tratto compreso tra l’accesso carraio al parcheggio di piazza Gobetti e il muro di confine con lungo Tanaro Solferino).

About Redazione La Voce Alessandrina

Check Also

«Una comunità accademica ed ecclesiale»

Al Santa Chiara riparte l’anno formativo: i corsi sono aperti a tutti. #ISSR #Alessandria #formazione #LaVoce

Lascia un commento