Home / Alessandria / Premio AcquiAmbiente

Premio AcquiAmbiente

Elaborati da sottoporre entro il 28 febbraio

Sempre più numerose sono le richieste di partecipazione di Editori ed Autori al Premio AcquiAmbiente: il significativo aumento dei volumi partecipanti rispetto agli anni passati dimostra una sempre maggiore sensibilizzazione verso la tematica ambientale.

Editori ed Autori che intendono partecipare a questa edizione dovranno fare pervenire i volumi alla Segreteria del Premio presso il Comune di Acqui Terme entro il 28 febbraio 2017.

Nato nel 1997, questo celebre Premio ha preso lo spunto dalle pluriennali aspirazioni degli abitanti di Acqui Terme e di tutta la valle Bormida ad un ambiente salubre, pulito, sano e culturalmente stimolante.

L’Acqui Ambiente nella sua nuova edizione intende coinvolgere un pubblico sempre più ampio con lo scopo di promuovere la diffusione di una coscienza ambientale su larga scala e di sensibilizzare le nuove generazioni italiane ed europee al rispetto dell’ambiente, che si traduce nel rispetto della vita.

Con la promulgazione del bando di concorso è stata riconfermata la sezione dedicata alle opere a stampa di autori italiani e stranieri su argomenti scientifico-divulgativi relativi all’ambiente e a libri dedicati alla tutela del territorio, dell’identità culturale, della montagna, del mare, della fauna, della flora e delle eccellenze enogastronomiche editi negli anni 2015 – 2016 – 2017 (Premio di euro 4.000,00).

I principali servizi televisivi sul Premio Acqui Ambiente sono scaricabili e consultabili sul sito www.acquiambiente.it , sul sito www.acquistoria.it e su Facebook Acqui Ambiente e Acqui Storia.

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d