Home / Chiesa / Un viaggio per vivere la comunità

Un viaggio per vivere la comunità

Insieme con alcuni esempi di vita

Lunedì 2 gennaio il gruppo degli animatori della parrocchia San Paolo sono partiti, in aereo, alla volta di Madrid con tanta curiosità e attese. La prima giornata è stata caratterizzata dalla visita del centro della città, il Palazzo Reale, i musei Del Prado e Reina Sofia, la Cattedrale e il famoso stadio Santiago Bernabeu.

Le nostre giornate erano contraddistinte però da momenti di preghiera e di attività riflessiva che sono partite dalle biografie di Teresa di Gesù Bambino, Piergiorgio Frassati e Gianna Beretta Molla, utilizzate come modelli per riflettere a che punto siamo del nostro cammino cristiano prima ancora che animatori per crescere nella fede e nella testimonianza di vita.

Questo viaggio ha voluto far vivere ai giovani una visita a luoghi che molti di loro non avevano visto e dei momenti di vita fraterna, di condivisione, di riflessione, per stare insieme con la speranza di rinsaldare l’amicizia e la collaborazione tra di noi per iniziare al meglio il nuovo anno e trovare uno slancio rinnovato per realizzare le attività pastorali in parrocchia.

don Andrea Alessio

About Redazione

Check Also

Riprendono le attività musicali

Il Coro diocesano di Alessandria, compagine attiva dal 1991, diretta da Guido Astori e formata …

Lascia un commento