Home / Chiesa / Chiesa Locale / Appuntamenti / Ritiro per operatori di Pastorale Giovanile e Comunicazioni Sociali

Ritiro per operatori di Pastorale Giovanile e Comunicazioni Sociali

Il servizio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale e l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Alessandria, in occasione della Quaresima desiderano proporre un secondo ritiro per tutti i giovani a servizio dei giovani e degli operatori delle Comunicazioni sociali delle realtà parrocchiali, dei gruppi e delle associazioni presenti in diocesi.

La giornata prevista per sabato 11 marzo, prosegue l’itinerario iniziato con il ritiro del 10 dicembre sui temi della chiamata e della casa luogo di espressione quotidiana del proprio a Dio. Per questo secondo appuntamento il tema si concentrerà sugli strumenti dei quali disponiamo per la cura e costruzione della casa, luogo del proprio servizio.  

L’invito è rivolto a tutti quei giovani che presso gli oratori, le associazioni e i gruppi sono i principali punti di riferimento per l’organizzazione dei servizi ai giovani delle comunità e che lavorano o collaborano per gli strumenti di comunicazione sociale della diocesi o della propria parrocchia

La partecipazione alla giornata avrà un costo di 10 euro (per coprire le spese del pranzo e della struttura) e per comunicare l’iscrizione basterà inviare una mail a pg@conletuemani.com entro mercoledì 8 marzo.

Vogliamo ritrovarci insieme, prenderci una pausa per condividere le esperienze lasciandoci ispirare nuovamente dalla Parola e prepararci  così anche all’intenso periodo quaresimale.

 

Programma della giornata:

9:30 Ritrovo presso il Seminario Interdiocesano (Loc. Betania, Strada Serra 3, Valmadonna)

10:00 Lectio Divina

10:30   Catechesi di mons. Guido Gallese “Gli strumenti della comunità

11:15 Breve momento di silenzio per la riflessione personale

11:30 Condivisione in gruppo

12:00 Preparazione insieme del pranzo

13:00 Pranzo

14:30 Intervento a cura di Padre Giorgio Noè “ Il primo strumento : la preghiera

16:00 Coffee break

16:30 Lavoro di gruppo: “Progettare una ricostruzione

18:00   Conclusione e saluti

About Enzo Governale

Direttore dell'ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Alessandria, appassionato di cammini e alla ricerca di nuovi errori da compiere.

Check Also

Festa della Chiesa locale

Superare l’individualismo pastorale e trovare nuove soluzioni.

Lascia un commento