Home / Alessandria / Camminata per tutti “a riveder le stelle”

Camminata per tutti “a riveder le stelle”

Una camminata tutti insieme per “misurare” il primo dei sei percorsi che l’ufficio del disability manager realizzerà per regalare alla città occasioni condivise di cultura, benessere e socializzazione per tutti i cittadini all’insegna del “tutti insieme”.
La progettazione per tutti deve essere inclusiva e tener conto dei pari diritti e pari opportunità che una città deve offrire all’utenza. Così il primo percorso naturalistico, denominato “A tu per tu con la natura” sarà occasione per la prima “Camminata a riveder le stelle“, con partenza dal Giardino Botanico Comunale venerdì 21 luglio alle ore 21, lungo i viali Michel e Milite Ignoto e ritorno con ristoro a base di anguria, per tutti i partecipanti presso il Centro d’incontro Galimberti, in via Pochettini 12. Proprietari di cani, anziani, bambini, sportivi (guidati dagli Spazzorunners), amanti della camminata nordica con racchette, (anche chi vorrà provare la camminata nordica), bikers, bambini, persone con limitazioni, motorie, sensoriali e cognitive potranno dare un fondamentale ed incisivo segnale unendosi in questa serata per dare vita ad una città davvero per tutti.

About Veronica Privitera

Check Also

Il Comune dalla parte degli animali

L’assessore Barosini incontra le associazioni protezionistiche. #Comune di Alessandria #Ata #Lac #Lav #Millevite #Enpa #LaVoce

Lascia un commento