Home / Alessandria / Grigi, si torna in campo con il Pro Piacenza di Pea

Grigi, si torna in campo con il Pro Piacenza di Pea

Dopo il pareggio a Pontedera nella giornata d’esordio (con Gonzalez, dopo il vantaggio di Pesenti, a rimettere in carreggiata a pochi minuti dallo scadere una partita in cui l’Alessandria ha dimostrato come il lavoro per mister Stellini sia solo all’inizio) e il turno di riposo osservato nella seconda, l’Alessandria torna in campo domenica con il Pro Piacenza.
Il calciomercato si è chiuso con l’arrivo di Nicola Bellomo, trequartista classe 1991 e un passato tra Bari, Torino e Vicenza, che ha sottoscritto un biennale con scadenza 30 giugno 2019 (e che indosserà la maglia numero 10 lasciata libera da Iocolano), e la partenza di Cristian Sosa, destinazione il Modena di Eziolino Capuano, sempre serie C, ma girone B.
Stellini ha potuto approfittare della pausa per testare il livello dei suoi contro una formazione di serie A: sabato a Caravaggio l’Atalanta si è imposta nettamente (4-1, per i Grigi gol di Fischnaller), ma per il tecnico non sono mancate le annotazioni positive.
“Aspettavamo una definizione completa della rosa per trovare la quadra migliore possibile – il suo commento – e mi interessava soprattutto vedere come veniva interpretata la fase difensiva: essendo l’aspetto che mi è piaciuto di più, abbiamo avuto le indicazioni che cercavamo per pensare di giocare in futuro con una difesa a cinque”.
In attesa, quindi, di trovare il miglior assetto e anche il miglior Bellomo (il giocatore, svincolato, si è allenato, ma è naturale che non possa essere ancora in condizione ottimale), domenica si gioca: avversario il Pro Piacenza di Fulvio Pea, tre punti in classifica e reduce dalla sconfitta subita a Carrara contro una delle tre formazioni a punteggio pieno (oltre ai toscani di Baldini, ci sono pure Olbia e Viterbese). Allo stadio Garilli fischio di inizio alle 20.30.

 

Marina Feola 

Check Also

Gli scout e le guide per un futuro rigoglioso

Insieme per “lasciare il mondo un po’ migliore” E l’Arco di piazza Matteotti si illumina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d