Home / Chiesa / Chiesa Locale / Una giornata in oratorio con la “Sanphilfest”

Una giornata in oratorio con la “Sanphilfest”

Due parrocchie, una comunità, un folto numero di volontari, parrocchiani ed animatori: questi gli ingredienti della “Sanphilfest”, la festa organizzata ed ideata da Don Giuseppe Bodrati e Santiago Ortiz, parroco e seminarista dalle parrocchie Cuore Immacolato di Maria e San Pio V.
Il programma si è aperto sabato mattina con il torneo di calcio a 7 interparrocchiale: protagoniste le squadre degli oratori San Paolo, Sant’Alessandro e San Filippo Neri. Durante la mattinata spazio anche ai più piccoli che hanno avuto l’opportunità di scendere in campo con mini-torneo. Domenica, nell’oratorio in Via Monteverde 3, si è proseguito con un pic-nic e, nel pomeriggio con le “Olimpiadi di San Filippo”, che hanno coinvolto i ragazzi con attività e giochi ed un premio finale per il vincitore.
Al termine delle attività, un momento di preghiera per i ragazzi curato da don Andrea Alessio: una breve riflessione sulla comunità e sullo spirito della festa, cui è seguita la cena per tutti i “parrocchiani e non”, a cura dei volontari dell’associazione parrocchiale “Orizzonti di Gioia”.
La serata è proseguita con lo spettacolo “L’oratorio di Don Bosco” messo in scena dagli animatori, sulla vita del Santo dei giovani. Don Giuseppe Bodrati, chiudendo la festa, ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno dato il loro contributo: «In particolar modo – dice Don Giuseppe – un grazie speciale a Santiago ed agli animatori  capaci di mettere in piedi un difficile spettacolo in così poco tempo. Spero che questo percorso di comunità possa continuare».

 

Alessandro Venticinque

Check Also

C’è un tempo per curare: Salvatore Martinez ad Alessandria, il video

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri per la Quaresima 2024 “C’è un tempo per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d