Home / Alessandria / LA TESTA E LA PANCIA – Non bisogna deprimersi adesso

LA TESTA E LA PANCIA – Non bisogna deprimersi adesso

La sconfitta di Carrara, maturata proprio al termine di una partita che avrebbe dovuto rappresentare una sorta di riscatto per l’Alessandria dopo i segnali incoraggianti mostrati a Gorgonzola, è stata peggio di una doccia fredda.

La Classifica, impietosa, vede così i Grigi al quart’ultimo posto – in coabitazione con il neo-promosso Cuneo – alla distanza siderale di venti punti dal Livorno capo- classifica, una distanza che sarebbe stata troppa anche per un’Alessandria sciupona qual è quella dello scorso anno.

Dobbiamo dunque disperarci? Stracciarci le

vesti e gridare quanto questa squadra sia scarsa, o stia facendo male? No, non in questo momento! Questo deve essere il momento della compattezza e dell’incoraggiamento.

L’Alessandria di Gorgonzola ha disputato un secondo tempo all’altezza degli spumeggianti lom- bardi ed ha rivisto Gonzalez tornare al goal con una doppietta; l’Alessandria di Carrara avrebbe forse potuto, quanto meno, pareggiare la partita con un po’ più di fortuna e se non fosse stata annullata una dubbia rete a Pablo Gonzalez.

Inoltre, tanto per dirne un’altra, anche se quattro goal subiti in due partite sono sicuramente troppi, tre realizzati non fanno male, e rappresentano un netto incremento rispetto alla precedente media di poco più di mezza rete all’attivo: in altre parole, non tutto quello che sta facendo l’Alessandria è da buttare e, con un pizzico di fortuna in più, si potrebbe anche sperare di raggiungere, quanto meno una tranquilla posizione di metà classi ca.

Certo, i Grigi di questo momento sono quanto di più lontano ci si possa immaginare dalla promo- zione in Serie B, ma non ci si deve assolutamente disperare, si deve piuttosto credere che, con un po’ di pazienza e un pizzico di umiltà qualche raggio di sole possa cominciare a fare capolino attraverso la coltre di nebbia che sta avvolgendo da troppe settimane il Moccagatta.

Silvio Bolloli

Check Also

Un aiuto per la Mensa dei poveri

Casa San Francesco Giovedì 18 luglio a Casa San Francesco in via Gramsci 10, sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d