Home / Alessandria / Sport / Grigi / Alessandria, mercato in evoluzione. Con qualche incognita .

Alessandria, mercato in evoluzione. Con qualche incognita .

Il 2017 si era chiuso nel modo migliore, con il 5-1 rifilato al Pontedera e una classifica che iniziava ad essere meno inguardabile. Si era chiuso soprattutto con un’innegabile inversione di tendenza, con quelle quattro vittorie consecutive che diventavano sei, a voler considerare anche i successi in Coppa. E si era chiuso, il 2017, anche con gli auguri del presidente Di Masi ai tifosi grigi. Un augurio che conteneva la linea da seguire per il nuovo anno, perché “la strada del futuro è già delineata, i passi da compiere sono già scritti sulla carta e impressi nel cuore”, con l’auspicio che “ritrovando la strada maestra, con altri insegnanti (intesi come mister Marcolini e staff) e giocatori del futuro (i nostri di adesso che meritano questa maglia insieme ai ragazzi che arriveranno) si possano raggiungere mete insperate in questo 2017 di sofferenza”. Osservato il turno di riposo imposto dal calendario e terminata la sosta natalizia, la squadra è tornata al lavoro il 2 gennaio. E del gruppo fa parte da qualche giorno anche Emanuele Gatto, centrocampista centrale classe 1994, cresciuto nel settore giovanile del Torino, dove ha indossato la fascia di capitano della Primavera, e già allenato da Marcolini a Lumezzane e Santarcangelo: arriva dal Chievo e ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2019. L’arrivo di Gatto, che è un over, comporterà inevitabilmente qualche uscita: probabile l’addio di Nicola Bel
lomo, visto che il centrocampo è un reparto ora molto coperto e considerate le richieste di società importanti, ma pure Casasola potrebbe decidere di andare via per avere uno spazio maggiore. Richiesta che potrebbe arrivare da Bunino e da Ranieri ed è chiaro che la società, nel caso, dovrà muoversi di conseguenza. Con una certezza, però, ribadita dal ds Massimo Cerri e cioè che “migliorare questa squadra non è facile e occorre muoversi con attenzione per non rischiare di avere l’effetto contrario”.
Venerdì, intanto, alle 15, in attesa della ripresa del torneo fissata per il 21 gennaio, al Moccagatta è in programma un’amichevole con il Feralpisalò.

Marina Feola

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d