Home / Prima pagina / Verso le Olimpiadi: «rinnovo l’impegno della Santa Sede a sostenere ogni utile iniziativa a favore della pace e dell’incontro tra i popoli»
Foto LaPresse - Stefano Costantino 03/08/2016 Città del Vaticano (VAT) Cronaca Papa Francesco durante la tradizionale Udienza Generale del Mercoledì in Aula Paolo VI, Città del Vaticano, Vaticano. Nella foto: Papa Francesco Photo LaPresse - Stefano Costantino 03/08/2016 Vatican City (VAT) Pope Francis during his traditional Wednesday’s General Audience in Paul VI Hall in Vatican City, Vatican. In the pic: Pope Francis

Verso le Olimpiadi: «rinnovo l’impegno della Santa Sede a sostenere ogni utile iniziativa a favore della pace e dell’incontro tra i popoli»

«Che queste Olimpiadi siano una grande festa dell’amicizia e dello sport!». È l’augurio di papa Francesco per l’apertura dei XXIII Giochi Olimpici Invernali nella città di PyeongChang, in Corea del Sud, con la partecipazione di 92 Paesi. “La tradizionale tregua olimpica quest’anno acquista speciale importanza” ha fatto notare Francesco: “Delegazioni delle due Coree sfileranno insieme sotto un’unica bandiera e competeranno come un’unica squadra”.

About Alessandro Venticinque

Check Also

Chiesa locale e universale – Giornata Missionaria “Giovani per il Vangelo”

In queste settimane di ottobre si svolge a Roma il Sinodo sui giovani: i vescovi …

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: