Home / Chiesa / Papa Francesco / Papa Francesco: «Accolgo l’atto generoso ed eroico del tenente Beltrame»

Papa Francesco: «Accolgo l’atto generoso ed eroico del tenente Beltrame»

«Esprimo la mia tristezza e affido alla misericordia di Dio le persone che hanno perso la vita, associandomi con la preghiera al dolore dei loro parenti. In particolare, accolgo con favore l’atto generoso ed eroico del tenente colonnello Arnaud Beltrame che ha dato la sua vita per proteggere le persone». Così papa Francesco in un telegramma di cordoglio per le vittime degli attentati terroristici avvenuti venerdì scorso a Carcassonne e Trèbes, nel sud-ovest della Francia, inviato a monsignor Alain Planet, vescovo di Carcassonne e Narbonne. Nella Domenica delle Palme hanno pregato insieme cristiani e musulmani, fianco a fianco. «La vostra presenza ci dice che i mercanti di odio non vinceranno» ha dichiarato il vescovo della diocesi francese.

Check Also

C’è un tempo per ogni azione, intervista a Leonardo Macrobio: «Se non emerge il fascino che Cristo ha nella mia vita, è difficile che io possa mostrarlo a qualcuno»

Intervista al primo ospite del percorso: Leonardo Macrobio Parla il direttore dell’Ufficio catechistico, responsabile dell’area …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d