Dopo il ko di Salò arriva la vittoria al Moccagatta (1-0)
Mister Longo, dopo la sconfitta di Salò, lo aveva detto: “Siamo ancora in gioco, ma per ribaltare il risultato al Moccagatta serve una grande prestazione, una gara perfetta sotto tutti i profili”.
Un atteggiamento feroce per indirizzare subito il match sui binari giusti, aveva anche sottolineato il tecnico, e i Grigi (finalmente spinti dal pubblico, sugli spalti e non solo) non hanno deluso, centrando il passaggio del turno grazie alla rete di Arrighini nel recupero del primo tempo.
Una vittoria ottenuta non senza sofferenza, perché nonostante gli ospiti non si siano resi mai pericolosi (pur reclamando un rigore per fallo di mano di Di Gennaro sullo 0-0), Casarini e compagni non hanno sfruttato almeno tre occasioni nitide per chiudere il match.
Un dettaglio non da poco, sui cui certamente Longo dovrà lavorare in vista della semifinale che vedrà l’Orso opposto all’Albinoleffe che, a sorpresa, è stata capace di imporsi all’84’ a Catanzaro dopo l’1-1 dell’andata.
Sarà di nuovo doppio confronto, con l’andata domenica (ore 17.30) e il ritorno mercoledì 9 (ore 20.30): avanzerà chi avrà fatto più punti nella doppia sfida, mentre in caso di parità a valere sarà la migliore differenza reti e, in caso di ulteriore parità, a decretare le finaliste saranno i tempi supplementari e eventualmente i calci di rigore. I Grigi, grazie al sorteggio, potranno contare sul vantaggio del ritorno in casa. Il sogno continua.
Marina Feola
Leggi anche:
-
-
-
Grigi, si avvicinano i playoff
-
Grigi, slitta l’esordio nei playoff
-
Grigi: compatti per i playoff!
-
Sogno svanito: testa ai playoff
-
Grigi, un sogno in 90 minuti
-
Alessandria sogna a occhi aperti
-
Adesso è vietato mollare
-
Grigi, ora c’è la Juve U23
-
Adesso i Grigi ci credono
-
Reagire al KO di Piacenza
-
A Piacenza per il poker
-
A Livorno servono certezze
-
-