Home / Alessandria / Sport / Grigi / Grigi, si avvicinano i playoff

Grigi, si avvicinano i playoff

Prosegue la preparazione in vista del 30 maggio

Prosegue, con l’amichevole numero tre, il lavoro dell’Alessandria in vista del debutto nei quarti di finale playoff: domenica, dopo aver battuto 3-0 la Folgore Caratese e 4-0 il Canelli, è stata l’Albese a subire le reti di Arrighini (doppietta su rigore per lui), Stanco ed Eusepi.

Un test che è servito, al di là della caratura dell’avversario, per dare indicazioni importanti in vista del 30 maggio: «Considerato il periodo e il carico di lavoro – l’analisi di Longo – questa partita ci ha lasciato l’idea di dove dobbiamo ancora insistere e migliorare, come per esempio nella capacità di attaccare una squadra in spazi chiusi. È un qualcosa che potrebbe capitarci anche nei playoff e, se mancheranno ampiezza o profondità, bisognerà essere bravi a cercare soluzioni nel breve. Positivo senza dubbio è stato l’atteggiamento, sempre volitivo ma, viste le tante occasioni create, non mi soddisfa appieno la cattiveria sottoporta: anche questo sarà un aspetto su cui lavoreremo».

Poca attenzione invece alle voci che indicherebbero i Grigi come i favoriti in chiave promozione: «Non le ascolto e non mi interessano – ammette il mister – certo, se ci sono è perché l’Alessandria ha fatto qualcosa di straordinario, una rimonta che non è stata completata nel finale ma che senza dubbio ha dato un segnale davvero forte. Il resto sono chiacchiere e siamo abbastanza navigati da sapere che c’è chi gioca a metterti pressione: l’obiettivo è guardare solo a noi stessi e cercare di fare il meglio possibile».

Con una settimana, questa, caratterizzata da una intensità dei carichi di lavoro molto alta, ma con una graduale diminuzione dei volumi per acquisire maggiore brillantezza e arrivare a gestire la prossima come una vera e propria “settimana tipo”. Intanto oggi, giovedì 20 maggio, al Moccagatta, altro test: avversario il Castellazzo.

Marina Feola

Leggi anche:

Leggi anche la rubrica di Silvio Bolloli “La testa e la pancia”

Check Also

Grigi a Vicenza per l’ultima gara dell’anno

Per mister Pirozzi tanti assenti, tra infortuni e giocatori sul mercato. Venerdì alle 20.45 avversari …

%d