Home / Alessandria / I volontari di Aism tornano con Bentornata Gardensia

I volontari di Aism tornano con Bentornata Gardensia

Alessandria 

A marzo, in occasione della Festa della donna, i volontari di Aism, Associazione italiana sclerosi multipla, torneranno in piazza per il primo evento nazionale dell’anno “Bentornata Gardensia” che si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. In quest’occasione verranno distribuiti vasetti di gardenie e ortensie a un’offerta minima di 15 euro.
Cos’è la Sm, ossia la sclerosi multipla? Cronica, imprevedibile e invalidante, la sclerosi multipla è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con Sm è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con Sm. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

C’è anche un Numero solidale per donare: il 45512 permette di raccogliere altri fondi destinati alla ricerca. Gli importi della donazione con numero solidale saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro con sms da cellulare personale WindTre, Tim, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali.
Naturalmente anche in provincia di Alessandria arriveranno migliaia di fiori a profumare le piazze. Sia nel capoluogo che in molti paesi dell’Acquese, Casalese, Novese, Ovadese, Tortonese e Valenzano già dal 2 marzo e fino all’8 marzo si potranno trovare le piantine nelle principali piazze, davanti alle chiese, centri commerciali e negozi.

Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato, come sempre, per finanziare le molte attività che l’associazione organizza sul territorio provinciale ed eroga a titolo gratuito agli associati; una parte dei fondi raccolti verrà inoltre versata alla Fism, Fondazione di Aism che finanzia la Ricerca Scientifica.

Per conoscere la postazione più vicina o prenotare un vasetto si può contattare la sezione ai numeri 0131232669 / 3357404411.

Check Also

Servizio Diocesano per il sostegno agli sposi: Un servizio giuridico-pastorale per verificare il matrimonio

Un servizio giuridico-pastorale per verificare il matrimonio Orientare, aiutare e assistere Nella Diocesi di Alessandria …

%d