Gli studenti premiati

SERRA CLUB ALESSANDRIA 427

Gli studenti premiati

Si è svolta nella splendida cornice della ex-chiesa della SS. Trinità in Quargnento la premiazione della fase locale del Concorso Nazionale del Serra International Italia. Giunto alla sua quindicesima edizione, il Concorso quest’anno aveva come tema la Verità, traendo spunto dal discorso di Papa Francesco in occasione della cinquantaduesima Giornata per le Comunicazioni Sociali. Tra i molti lavori pervenuti, la giuria locale ha premiato due filmati. Per la categoria delle Scuole Primarie si sono aggiudicati il premio le classi 4a e 5a della Scuola Primaria “E. De Amicis” di Solero, dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” di Felizzano, con una canzone rap al cui centro era il tema dell’amicizia.

Per la categoria delle Scuole Secondarie si sono aggiudicati il premio quattro studenti della 5a Ite dell’Iis “B. Cellini” di Valenza con un video interamente disegnato a mano e molto toccante. La premiazione, ha visto la presenza e gli interventi del Sindaco di Quargnento, ingegner Benzi, del direttore di Voce, dottor Antonuccio e del Vescovo di Alessandria, monsignor Gallese. Il Club Serra Alessandria desidera ringraziare, oltre le Personalità già menzionate, gli alunni che hanno preso parte al Concorso ed i loro insegnanti per l’impegno mostrato. Ringrazia anche il Parroco di Quargnento, don Mario Bianchi per aver permesso la buona riuscita dell’evento.

Leonardo Macrobio

Check Also

Inaugurato con le autorità il percorso giubilare in Cattedrale

Martedì 11 marzo, nella Cattedrale di Alessandria, è stato inaugurato ufficialmente il percorso giubilare alla …

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.